poesie

Il nostro tempo riflessione di Giovanni Barchetta

Perché sprechiamo il nostro tempo e la nostra vita lavorando 8 o 10 ore al giorno? Forse non ci rendiamo conto di buttare via la cosa più importante di una vita il nostro tempo!
Fare soldi per comprare oggetti di consumo, pagare bollette di acqua, luce e gas, mangiare o per andare avanti e indietro in auto usando benzina e altri carburanti , lavorare per avere una vita più adagiata? MA!
Spesso il lavoro non ci dà nulla di più di quello che abbiamo messo dentro. A volte, anche se abbiamo lavorato sodo, non riusciamo a ottenere quello che vogliamo. Lavorare 8 o 10 ore al giorno ci stanca e ci fa perdere la voglia di fare altro nella nostra vita. Non ci resta molto tempo per stare con la famiglia o gli amici, o per fare quello che ci piace.
Il lavoro ci tiene occupati e ci fa sentire come se stessimo facendo qualcosa di produttivo, ma in realtà stiamo sprecando il nostro tempo e la nostra vita. Dovremmo lavorare meno e vivere di più. Dovremmo passare più tempo con le persone che amiamo e fare quello che ci piace. La vita è breve e non dovremmo sprecarla lavorando tutto il giorno.
Una semplice gratificazione, un grazie uno stipendio dignitoso non riporteranno mai indietro il tempo perso, ma sicuramente aiuteranno ad andare avanti in questo mondo frenetico e globalizzato.
di Giovanni Barchetta

Loading